Infodoc offre a tutte le imprese interessate a conoscere i nostri prodotti e servizi una serie di seminari gratuiti via Web (Webinar) durante i quali potrete fare domande e richiedere approfondimenti. Tutto direttamente dalla vostra scrivania o da dove preferite.
Inoltre, è disponibile per il download la documentazione informativa utilizzata nell’ambito di eventi come fiere, congressi, eccetera a cui Infodoc ha partecipato, e che potete reperire nelle sottopagine di questa sezione del sito web.
Webinar
Per richiedere un Webinar, cliccare sul titolo del seminario che vi interessa per generare una e-Mail di richiesta in tal senso specificando il/i prodotto/i o servizio/i di interesse. Provvederemo quindi a contattarvi per concordare data ed orario. Si prega di specificare i nominativi dei partecipanti ed i rispettivi indirizzi di e-mail. La conferma dell’iscrizione avverrà tramite e-mail dove verrà comunicato un codice personale. Ci si collega al sito www.gotomeeting.com e si inserisce il codice assegnato, si compone il numero verde gratuito che trovate nella e-mail e si è collegati anche con l’audio.
Requisiti per partecipare ai Webinar:
– Personal computer connesso ad Internet
– Telefono o cuffie sul PC per l’ascolto della voce del relatore
Webinar disponibili
Soluzioni per la ricerca, acquisizione e gestione delle norme e pubblicazioni tecniche
Relatrice: Elena Giovanetti, Servizio Norme & Pubblicazioni, Infodoc
Webinar di orientamento generale sui servizi Infodoc per la ricerca e l’acquisizione di singoli documenti, la sottoscrizione di raccolte di norme in abbonamento, a pacchetto o personalizzabili.
A chi è rivolto
Il Webinar si rivolge a quanti si occupano della ricerca, acquisizione e gestione della normativa tecnica e delle pubblicazioni tecniche in ambito aziendale: ufficio acquisti, biblioteca tecnica, ufficio tecnico, normalizzazione, ricerca e sviluppo, ecc.
Soluzioni per la gestione dell’obsolescenza dei componenti elettronici e l’Eco-design
Relatore: Riccardo Giovanetti, Direttore, Infodoc
Il Webinar fornisce una panoramica sul problema dell’obsolescenza (DMSMS – Diminishing Manufacturer Sources and Material Shortages) in generale e quella elettronica in particolare, illustrando alcuni strumenti sviluppati dai nostri partner per facilitarne la gestione ed il monitoraggio. Le soluzioni includono anche “attività a progetto” per la raccolta presso i costruttori OEM dei dati di conformità ai regolamenti RoHS, REACH, SVHC, LeadFree, Conflict Minerals mettendole a disposizione del cliente tramite una specifica piattaforma online.
A chi è rivolto
Il Webinar si rivolge a quanti si occupano in azienda di progettazione elettronica, normalizzazione componenti, gestione obsolescenza, acquisti per la produzione, supporto logistico, ecodesign.