Specification for unfired pressure vessels
É disponibile la nuova edizione della norma BS PD 5500-2024 “Specification for unfired fusion welded pressure vessels”.
PD 5500:2024 specifica i requisiti per la progettazione, produzione, ispezione e collaudo di recipienti a pressione non esposti a fiamma realizzati in acciai al carbonio, leghe ferritiche e austenitici. Comprende inoltre supplementi sui materiali contenenti i requisiti per recipienti realizzati in alluminio, rame, nichel, titanio e duplex.
Fornisce linee guida complete necessarie per garantire che i recipienti a pressione siano conformi ai più elevati standard di sicurezza e prestazioni.
È stato aggiornato per mantenere le sue linee guida all’avanguardia rispetto agli standard di settore, incorporando i più recenti progressi tecnologici e affrontando le sfide emergenti affrontate lungo tutta la catena di fornitura dei recipienti a pressione, dalla progettazione all’uso finale.
Questo lancio di PD 5500:2024 segna l’inizio di un nuovo ciclo di pubblicazione triennale, che riunisce tutte le modifiche e i miglioramenti introdotti durante il ciclo di pubblicazione del 2021.
Per maggiori informazioni o per richiedere offerta contattateci telefonicamente allo (0535) 26108 oppure inviate una email a: prodotti@infodoc.it.