Il Codice ASME Boiler and Pressure Vessel Code (BPVC) è riconosciuto in campo internazionale e contiene i regolamenti più recenti in materia di progettazione, costruzione, manutenzione ed ispezione di caldaie e recipienti a pressione, macchinari per la produzione di energia e relativi sottosistemi, nonché componenti per centrali nucleari. A partire dall’edizione 2013 il codice viene pubblicato ogni due anni.

Calendario di pubblicazione dei codici ASME-BPVC

Edizione 2023:  attualmente in vigore e fino al 2025; se ancora non l’avete acquistata, potete scaricare il Listino ASME-BPVC 2023 per richiederci offerta.

Edizione 2025: verrà pubblicata a luglio 2025 ed entrerà in vigore a gennaio 2026. Assicuratevi lo sconto promozionale prenotando la vostra copia entro il 30 aprile! Richiedeteci offerta indicandoci le sezioni di vostro interesse scaricando il listino ASME-BPVC 2025 qui collegato.

Infodoc, in qualità di distributore autorizzato, può fornire:

  • raccolta completa e singole sezioni, con o senza raccoglitori;
  • le norme richiamate nell’ASME-BPVC
  • le versioni storiche dell’ASME-BPVC
  • altre pubblicazioni correlate sia di ASME che di altri editori

Richiedeteci offerta per i codici o norme di vostro interesse contattandoci telefonicamente allo 0535-26108 oppure via e-mail al servizio vendite.

INFORMAZIONI PER I NOSTRI CLIENTI ASME-BPVC

ASME continuerà ad aggiornare i Code Cases che vengono automaticamente inviati ogni tre mesi.

Le “Interpretations” vengono pubblicate a gennaio e luglio al link: cstools.asme.org/interpretations.cfm. Questo è il link alla pagina di ricerca delle Interpretations: https://cstools.asme.org/Interpretation/SearchInterpretation.cfm

Le “Errata e Special Notices “ sono disponibili al link:cstools.asme.org/BPVErrataAndSpecialNotice.cfm

 ASME Authorization Letter

 Dichiarazione ASME