Il Codice ASME Boiler and Pressure Vessel Code (BPVC) è riconosciuto in campo internazionale e contiene i regolamenti più recenti in materia di progettazione, costruzione, manutenzione ed ispezione di caldaie e recipienti a pressione, macchinari per la produzione di energia e relativi sottosistemi, nonché componenti per centrali nucleari. Oltre che dai progettisti e dal personale tecnico in generale, il Codice è usato anche dagli addetti alla sicurezza per indagini su eventuali incidenti.
Il processo di revisione ha luogo periodicamente ed oltre 1000 esperti tecnici che rappresentano una media di interesse fra industria, R&D, governo e autorità di regolamentazione, si incontrano per lunghe sessioni di lavoro con l’obbiettivo di raggiungere la miglior soluzione a tutela sia della sicurezza pubblica che dei migliori processi per l’industria.
Il codice è adottato e accettato in oltre 100 nazioni. Dal 2013 ASME ha variato il formato ed il calendario di pubblicazione dei codici BPVC che a partire dall’edizione 2013 ha validità biennale mentre non vengono più pubblicate Addenda.
Calendario di pubblicazione dei codici ASME-BPVC
Edizione 2023: attualmente in vigore e fino al 2025; potete scaricare il Listino ASME-BPVC 2023 per richiederci offerta.
Ancora oggi garantiamo il miglior sconto ai nostri clienti, richiedeteci offerta !
Infodoc, in qualità di distributore autorizzato, può fornire:
- raccolta completa e singole sezioni, con o senza raccoglitori;
- le norme richiamate nell’ASME-BPVC
- le versioni storiche dell’ASME-BPVC
- altre pubblicazioni correlate, sia dell’ASME che di altri editori
SERVIZIO TECHSTREET ENTERPRISE ONLINE IN ABBONAMENTO
Dal 2007 non è più obbligatorio il possesso della copia cartacea dei codici, come da dichiarazione dell’ASMEsotto allegata.
Infodoc, in partnership con Techstreet, può fornire l’accesso online al codice ASME BPVC alle edizione in vigore e alle storiche oltre che alla versione REDLINE ed alle norme correlate tramite una licenza condivisa da più utenti.
Scoprite i vantaggi che Infodoc vi riserva richiedendoci un’offerta per i codici o norme nel formato di vostro interesse contattandoci telefonicamente allo 0535-26108 oppure via e-mail al servizio vendite.
INFORMAZIONI PER I NOSTRI CLIENTI ASME-BPVC
ASME continuerà ad aggiornare i Code Cases che vengono automaticamente inviati ogni tre mesi.
Le “Interpretations” vengono pubblicate a gennaio e luglio al link: cstools.asme.org/interpretations.cfm
Questo è il link alla pagina di ricerca delle Interpretations: https://cstools.asme.org/Interpretation/SearchInterpretation.cfm
Le “Errata e Special Notices “ sono disponibili al link:cstools.asme.org/BPVErrataAndSpecialNotice.cfm