CINDAS Composite Materials Database (CCMD)
A CINDAS LLC è stato spesso chiesto di creare un database di materiali compositi. Poiché ci sono così tante possibili variazioni nei componenti per i compositi, abbiamo deciso di costruire il database dei compositi. All’inizio del 2020, introdurremo il CINDAS Composite Materials Database (CCMD) che conterrà 520 materiali (rinforzati sia con whisker che con particolato), in 7 gruppi di materiali. Sono presenti 12 gruppi di proprietà, con 202 proprietà. Il numero totale di set di dati è 4.430 con circa 12.000 curve di dati.
Questo database è stato attentamente sviluppato da varie fonti CINDAS LLC pubblicate e precedentemente inedite, tra cui il Databook on Mechanical and Thermophysical Properties of Whisker-Reinforced Ceramic Matrix Composites e il Databook on Mechanical and Thermophysical Properties of Particulate-Reinforced Ceramic Matrix Composites pubblicato da Ceramics Information Analysis Center presso Purdue University. Disporre di tutte le informazioni provenienti dai vari database CINDAS LLC così come quelle dei materiali di nuova concezione in un’unica fonte sarà un grande vantaggio per gli utenti.
Se siete interessati a visionare un’anteprima di questo nuovo database contattateci telefonicamente o inviando una email a servizi@infodoc.it