ASME QPS-2021 (Quality Program for Suppliers: General Industry)
Pubblicata la nuova norma QPS “Quality Program for Suppliers: General Industry” che fornisce i requisiti essenziali di un programma di qualità per la produzione di prodotti e servizi, utilizzati all’interno dei settori commerciali ed industriali generali, per facilitare il commercio globale.
Esso consente ad un’ampia gamma di aziende di creare un programma di qualità adatto alle proprie dimensioni e alla complessità delle operazioni e dei processi coinvolti. Le aziende possono fare affidamento sullo standard QPS per soddisfare le specifiche dei clienti riguardo ai programmi di qualità, aumentando al contempo la credibilità e la presenza globale.
Le aziende conformi allo standard QPS possono far riconoscere il proprio programma di qualità da ASME. La certificazione, concessa alle aziende che mantengono un efficace programma di qualità, è la dimostrazione del riconoscimento da parte di ASME. Dopo l’emissione, il mantenimento della certificazione si basa sulla positiva implementazione dei processi per i prodotti e servizi che soddisfano i requisiti tecnici e di qualità stabiliti dallo standard QPS.
Contattateci per richiedere maggiori informazioni o un’offerta.