ASME B31.3 (2024) Process Piping – Nuova Edizione
E’ ora disponibile la nuova edizione 2024 della norma ASME B31.3 “Process Piping”, che definisce i requisiti per l’impiantistica di processo.
La norma copre una vasta gamma di aspetti, inclusi materiali e componenti, progettazione, fabbricazione, assemblaggio, installazione, esame, ispezione e collaudo delle tubazioni. È applicabile a tubazioni che trasportano fluidi di ogni tipo, quali prodotti chimici grezzi e finiti, prodotti petroliferi, gas, vapore e refrigeranti, oltre ai fluidi criogenici.
Le principali novità di questa revisione includono aggiornamenti relativi a valvole non elencate, fattori di flessibilità e intensificazione dello stress, test di impatto, saldature di attacco flange, trattamento termico, progettazione per servizi a alta pressione e analisi di fatica per servizi a alta pressione.
La B31.3 è destinata a produttori, utenti, costruttori, progettisti e ad altre parti interessate nella progettazione, fabbricazione, assemblaggio, installazione, esame, ispezione e collaudo delle tubazioni, nonché a tutte le entità governative competenti.
Approfittate dello sconto promozionale del 8% invece che del 5% ordinando la vostra copia entro il 31 gennaio 2025.
Per ordinarla contattate il nostro servizio norme allo (0535) 26108 oppure scrivete a prodotti@infodoc.it